Quest’anno NON parteciperemo a KLIMAHOUSE perchè…
Vogliamo investire nella formazione, garantendo che il nostro team sia sempre aggiornato sulle ultime tendenze e tecnologie nel nostro settore.
Vogliamo investire nella formazione, garantendo che il nostro team sia sempre aggiornato sulle ultime tendenze e tecnologie nel nostro settore.
Made Expo 2023 sarà un importante appuntamento per presentare le nostre innovazioni per l’isolamento termico e la protezione sismica. Prenota subito il biglietto omaggio!
La tua casa è al sicuro anche in caso di SismaTi offriamo una soluzione per migliorare il comportamento Simico degli edifici in caso di sisma!Seguci sui social per saperne di più!
spideREX K8 offre una grandissima resistenza agli urti, alla grandine, alle escursioni termiche e alle vibrazioni, garantendo così la massima sicurezza sia dagli agenti atmosferici che dall’azione umana.
Oggi la produzione si concentra, in generale, su tutto ciò che gira intorno al mondo dell’Eps prestando particolare attenzione alle esigenze del mercato di riferimento.
L’unico sistema per impianti radianti a pavimento che coniuga la facilità di posa di un pannello bugnato con la resa termica di un pannello piano.
Per REXPOLgroup, Klimahouse 2023 è stata molto più di una manifestazione fieristica: Prenota subito il biglietto omaggio per la prossima edizione!
L’Agenzia delle entrate fa il punto della situazione del Superbonus 110% con l’edizione aggiornata giugno 2022 della guida per il contribuente
L’aumento dei costi delle materie prime, la scarsità di materiali e la carenza di personale qualificato rischiano di creare difficoltà al settore dell’edilizia e costruzioni. Le imprese del settore si sono trovate ad affrontare elevati costi che hanno generato problemi di cassa a molte imprese, costrette ad anticipare pagamenti a prezzi molto superiori di quelli…
il Governo ha cambiato le regole per la cessione del credito: il decreto Rilancio obbligava al visto di conformità solo chi cedeva il credito con il Superbonus, mentre con il nuovo decreto legge l’obbligo si estende anche a chi cede il credito per le altre agevolazioni, comportando una dilatazione dei tempi e un aumento dei costi.
SpideREX K8 è il nuovo sistema brevettato Rexpol che rivoluziona il tradizionale concetto di isolamento a cappotto termico esterno per edifici
una fiammata insostenibile del costo dei materiali da costruzione che dura da oltre sei mesi e sta mettendo in ginocchio le imprese
l cappotto edile spideREX K8 impedisce la diffusione del fuoco in facciata e protegge l’isolamento e la rete dall’azione delle fiamme.
REXPOLgroup nel corso di una serie di workshop sul territorio nazionale presenterà il NUOVO PRODOTTO REXPOL SpideREX K8! WORKSHOP 2020 gennaio – febbraio marzo-aprile maggio-giugno MACERATA, 31 GENNAIO 2020 BUSTO ARSIZIO, 14 FEBBRAIO 2020 (*) eventi da confermare BUSTO ARSIZIO, 14 FEBBRAIO 2020 Dove: c/o PalaYamamay – Viale Gabardi, 2, 21052 Busto…
In un momento storico in cui la sostenibilità, la sicurezza e la riqualificazione degli edifici hanno un peso rilevante come non mai, Rexpol ancora una volta dimostra di essere un’azienda di riferimento: all’annuale fiera Klimahouse verranno presentate le grandi novità del 2020! Le nuove certificazioni EPD su altri undici prodotti Rexpol, l’adeguamento della gamma prodotti…
Klimahouse 2019, evento annuale dedicato alle tecnologie di costruzione innovative che si terrà dal 23 al 26 gennaio alla Fiera di Bolzano, vedrà come protagonista di casa Rexpol il sistema REXPOL house, che sarà presentato in anteprima, affiancato dal sistema cappotto sicuro spideREX K8. REXPOL house nasce con lo scopo di riunire le varie soluzioni…
VERSIONE STAMPABILE: Scarica il programma completo dei convegni in formato pdf.
spideREX K8 ha vinto l’Architectural Contest 2017 di Infoprogetto a Torino il 20/04/17. I professionisti intervenuti all’evento torinese hanno giudicato il prodotto di REXPOLgroup come il più innovativo. Ecco l’intervista del Responsabile Commerciale Alessandro Jug: Ecco la presentazione completa del prodotto spideREX K8 :
Fiera Klimahouse 2017, fiera leader del settore per l’efficienza nell’edilizia sostenibile, è arrivata alla sua dodicesima edizione. Si svolgerà anche quest’anno negli spazi della Fiera di Bolzano, nelle giornate dal 26 al 29 gennaio 2017. Il 27 e il 28 gennaio avrà luogo il tradizionale appuntamento con il Congresso CasaClima organizzato in collaborazione con…
Abbiamo sviluppato spideREX K8 un nuovo prodotto/sistema per la coibentazione termica degli edifici che conferma che NON TUTTI I CAPPOTTI SONO UGUALI. Per presentarVi il sistema in maniera più immediata e sicuramente più efficace di tante parole, abbiamo deciso di utilizzare un video a cui Vi chiedo di prestare molta attenzione, non perché vi interrogherò sul contenuto, bensì perché vedrete…
Klimahouse Sicilia contribuisce alla diffusione della sostenibilità nel Sud Italia, per dimostrare ancora una volta che attraverso l’integrazione architettonica e l’efficienza energetica nel costruito sia nuovo che esistente, è possibile ridurre al massimo i costi e il dispendio energetico. Saranno offerti a progettisti e costruttori di questa regione, interessanti opportunità per conoscere le nuove tecnologie…
Consegnato a Santa Maria di Sala il “Pulmino Socialmente Utile”! Alla presenza del sindaco di Santa Maria di Sala Fragomeni e del Parroco don Paolo Cecchetto è stato consegnato il Fiat Doblò accessibile alle persone con disabilità motoria che andrà ad aggiungersi al parco mezzi del Comune. Quando le Aziende non pensano solo…
Rispettare l’ambiente oggi, domani, sempre… Questo è l’ambizioso obiettivo che REXPOLgroup intende raggiungere entro i prossimi anni. Il percorso definito dalla Divisione Ricerca & Sviluppo ha coinvolto tutte le principali funzioni aziendali, in particolar modo la Divisione Qualità. Nella definizione degli obiettivi a medio termine, è stato deciso di accertare fin da subito l’impatto ambientale…
Ottimi i risultati che si possono leggere nello studio europeo effettuato da Eurydice, la rete di informazione sull’istruzione in Europa, per quanto concerne l’edilizia scolastica in Italia. La parte dedicata al nostro Paese evidenzia un aumento considerevole nella previsione della spesa per nuove costruzioni, ristrutturazioni, riparazioni degli edifici e nuove attrezzature. La spesa pro capite…
Giovedì 25 febbraio presso la Sala Fornace Carotta di Padova si terrà il workshop dal titolo: “Le sfide dell’edilizia del futuro. Riqualificazione, tecnologie, innovazioni, smart building, materiali e sostenibilità.” L’evento è GRATUITO e agli architetti partecipanti verranno rilasciati n. 6 CFP a valere per il triennio 2014/2016, mentre agli ingegneri verranno rilasciati n.5 CFP dall’Ordine…
Rispetto alla previsione demografica e la conseguente caratteristica della tipologia di domanda abitativa, l’Istat, in riferimento agli anni 2011-2065 stima per il nostro Paese una crescita demografica moderata nel prossimo decennio, ma che prosegue nei successivi anni, anche se a ritmi sempre più rallentati. Un ulteriore dato che caratterizza la struttura della popolazione è quello…
La Legge di Stabilità 2016 che è stata definitivamente approvata il 22 dicembre 2015 contiene numerosi provvedimenti a favore dell’edilizia, fra i quali la conferma fino al 31 dicembre 2016 sia delle detrazioni del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici, sia delle detrazioni del 50% per le ristrutturazioni edili. Il testo del…
Da ottobre sono entrati in vigore i 3 nuovi decreti per l’efficienza energetica degli edifici. I tre decreti rappresentano un passo avanti verso gli edifici ad energia quasi zero del 2019 (edifici pubblici) e del 2021 (edifici privati) che hanno ora un quadro normativo e regolamentare: dalla certificazione energetica degli immobili unica per tutta Italia (il decreto contiene un unico modello valido…
Sessantamila visitatori nell’ultima edizione fra cui ben 8mila professionisti del settore: Casa su Misura – in programma dal 3 all’11 ottobre 2015 in Fiera a Padova – si conferma come l’appuntamento di riferimento del Nord-Est, l’unico che riunisce insieme il settore dell’arredamento e quello dell’edilizia. Una “tappa” quasi obbligata per chi sta pensando di “ridisegnare”…
“Casa Moderna” è l’appuntamento con l’abitare in evoluzione da sabato 3 a domenica 11 ottobre negli spazi espositivi della Fiera di Udine, con la partecipazione di circa 500 espositori, con proposte e prodotti capaci di soddisfare le esigenze più concrete e soggettive. REXPOLgroup presenterà i propri Pannelli per Coperture Civili come le soluzioni Airex, Rexcoppo e Rextegola. …
In quante occasioni ci sarebbe piaciuto migliorare le prestazioni termiche di un appartamento mediante l’applicazione di un “sistema a cappotto” ma ci siamo scontrati con la volontà contraria degli altri condomini? Questo è quello che è accaduto a Mira, in provincia di Venezia. I nuovi proprietari di un appartamento degli anni ’70, però, non…
Il Laboratorio di fisica tecnica ambientale (Fistec) dell’Università IUAV di Venezia ha effettuato alcune simulazioni con il metodo delle differenze finite al fine di valutare le temperature ed i flussi che interessano alcuni sistemi di riscaldamento a pavimento, tra i quali l’innovativo sistema SpideREX. Dal risultato del ciclo di prove si evince come nei “pacchetti”…
I sistemi costruttivi ad armatura diffusa permettono di realizzare strutture con la tecnica dei setti portanti isolanti: si costruiscono così edifici che garantiscono il rispetto delle norme e dei regolamenti nazionali vigenti in termini di: – sisma: ottimo comportamento alle sollecitazione orizzontali dovute al terremoto; – termica: ottimo isolamento garantito dall’ EPS; – acustica: miglior isolamento ai…
Lo studio del trasporto termico nei materiali isolanti porosi mette in evidenza come questo sia strettamente legato oltre che alla conduzione nella matrice solida e nel gas interstiziale anche all’irraggiamento. Con l’intento di migliorare le prestazioni isolanti del polistirene espanso è stato inizialmente condotto uno studio teorico sull’influenza della concentrazione e granulometria delle polveri di…
Coperture in cemento-amianto come edifici residenziali, industriali e agro-zootecnici sono tutt’oggi un problema non risolto. La legge n. 257 del 27 marzo 1992 ha sancito la cessazione dell’impiego dell’amianto in quanto gli effetti per l’uomo risultano cancerogeni e di conseguenza nocivi per l’ambiente. Sostituire una copertura rappresenta un impegno economico importante, ma quando la nuova…