Nel corso degli anni l’attenzione verso la riduzione delle dispersioni termiche è andata via, via aumentando sia come conseguenza delle sempre più stringenti normative in materia e sia per il cambiamento culturale in atto. Cercare di ridurre al minimo il fabbisogno energetico delle abitazioni (e non solo) utilizzando materiali a ridotto impatto ambientale ci rende protagonisti di un percorso di salvaguardia ambientale.
Per dare risposta alle differenti esigenze del parco immobiliare esistente e delle nuove costruzioni, abbiamo ampliato la gamma delle soluzioni tecniche a disposizione dei Progettisti e delle Imprese di Costruzione.
Quando è necessario coibentare le strutture orizzontali “fredde” (ambienti non riscaldati quali, ad esempio, porticati, terrazze, corpi sporgenti, ecc.) suggeriamo l’impiego di soluzioni basiche, composte solo da Polistirene Espanso Sinterizzato, mentre quando le strutture orizzontali sono “calde” (ambienti riscaldati quali solai interpiano o solai di copertura) suggeriamo l’impiego di due differenti soluzioni che differiscono tra loro in base alla tipologia di finitura dell’intradosso (rasatura con rete o rivestimento con cartongesso).