“Casa Moderna” è l’appuntamento con l’abitare in evoluzione da sabato 3 a domenica 11 ottobre negli spazi espositivi della Fiera di Udine, con la partecipazione di circa 500 espositori, con proposte e prodotti capaci di soddisfare le esigenze più concrete e soggettive.
REXPOLgroup presenterà i propri Pannelli per Coperture Civili come le soluzioni Airex, Rexcoppo e Rextegola.
CASA MODERNA guarda al futuro dell’abitare anche con Casa Biologica dando ampio spazio e visibilità ad aziende, istituzioni e professionisti impegnati nel settore dell’abitare eco-sostenibile verso il quale l’interesse e la richiesta della domanda si fa sempre più concreta anche in Friuli Venezia Giulia. Il padiglione 8 sarà dedicato alle aziende, ai prodotti, alle tecniche e alla progettazione di edifici ecosostenibili.
L’offerta commerciale delle aziende presenti in Casa Biologica si completa e si qualifica ulteriormente con attività di consulenza rivolta ai cittadini e ai professionisti in materia di risparmio energetico, certificazione energetica e sulle normative del settore.
Richiestissima e particolarmente apprezzata è l’iniziativa “L’Architetto Consiglia”, il servizio di consulenze gratuite, su prenotazione, che un gruppo di architetti offrirà ai visitatori durante tutti i giorni della manifestazione. Questo utile servizio, realizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Udine e allestito al padiglione 6, consente al pubblico di porre domande e ricevere risposte concrete, consigli, suggerimenti su come costruire, rinnovare e arredare la propria casa, come illuminarla, quali colori e materiali usare.
Eventi, incontri, workshop e seminari contribuiscono a rendere ancora più importante e piacevole la visita di Casa Moderna che da sempre è attenta al suo pubblico e in particolare alle famiglie: diverse le promozioni e le facilitazioni di ingresso alla quali si aggiunge anche il servizio gratuito di Baby Parking attivo tutti i giorni.