REXPOL house, l’innovativo sistema casa in anteprima al Klimahouse 2019

Klimahouse 2019, evento annuale dedicato alle tecnologie di costruzione innovative che si terrà dal 23 al 26 gennaio alla Fiera di Bolzano, vedrà come protagonista di casa Rexpol il sistema REXPOL house, che sarà presentato in anteprima, affiancato dal sistema cappotto sicuro spideREX K8.
REXPOL house nasce con lo scopo di riunire le varie soluzioni sviluppate da Rexpol in un unico e completo sistema casa, poiché è proprio nell’ambito residenziale che l’ampia gamma di prodotti può soddisfare ogni fase della costruzione o della ristrutturazione. Il polistirene è un materiale estremamente leggero e versatile ma al contempo resistente, oltre a vantare ottime proprietà isolanti ed impermeabilizzanti. Grazie a queste sue caratteristiche può trovare facilmente applicazione in svariati settori, e rappresentare talvolta un punto di svolta. Rexpol, impiegando in maniera innovativa il Polistirene in edilizia, ha creato soluzioni per edifici sia industriali sia civili, riuscendo ad ottenere il sistema casa REXPOL house, capace di coprire ogni esigenza abitativa “dalle fondazioni al tetto”.
REXPOL house comprende prodotti come ad esempio ICF Rexwall per la realizzazione di edifici sismoresistenti, oppure le lastre termoisolanti Thermorex per l’isolamento di pavimentazioni e coperture. Per quanto riguarda i tetti ventilati ci si può invece affidare a soluzioni come Airex o TegostilAiry, senza dimenticare le tradizionali coperture isolate Rexcoppo o Rextegola. Naturalmente non possono mancare gli innovativi pannelli per pavimenti radianti Rexwarm, e molti altri prodotti ancora che comprendono anche vari elementi decorativi, tali da creare un vero e proprio sistema integrato per l’edilizia.
Per rendere REXPOL house un’offerta a 360°, questa può essere integrata dal sistema cappotto sicuro spideREX K8 che garantisce altissime prestazioni in termini di sicurezza, isolamento e risparmio energetico,unite ad una velocità e facilità di posa senza eguali. Le lastre in EPS per cappotto sono inoltre dichiaratamente sostenibili ed hanno ottenuto la certificazione ambientale EPD di prodotto dopo essere state sottoposte ad analisi LCA del loro ciclo di vita.
Sarà possibile scoprire tutte queste ed altre novità di REXPOL house, e immergersi nel mondo dell’edilizia sostenibile seguendo un vero e proprio percorso guidato predisposto da REXPOL per i visitatori. Siete tutti invitati allo stand B11/32, per toccare con mano la sostenibile leggerezza di Rexpol!