Il cappotto sicuro per tutte le vostre esigenze!
- Certificato CE-ETICS
- Etichetta Ambientale EPD
Il cappotto sicuro per tutte le vostre esigenze!
Lastre in Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS), autoestinguenti in Euroclasse E, tagliate da blocco, specifiche per l’isolamento termico delle pareti dall’esterno certificate “CE-ETICS”, unica e sola certificazione di prodotto che garantisce la qualità delle lastre in EPS impiegate nei sistemi di isolamento a cappotto.
L’applicazione di lastre isolanti nelle costruzioni è una delle tecniche più diffuse in grado di migliorare sensibilmente il comportamento termo-igrometrico dell’unità abitativa. Questo tipo di isolamento sfrutta la massa totale dell’edificio come accumulatore di calore, utilizzando l’inerzia termica, nella variazioni di temperatura nei cicli giorno/notte. L’analisi degli esatti spessori da utilizzare, riesce a spostare verso l’esterno della muratura il punto di condensa del vapore d’acqua, consentendo l’eliminazione dei fenomeni di condensa interstiziale. Questo è uno dei migliori sistemi di isolamento, ma deve essere applicato con dei precisi accorgimenti tecnici, tra i quali l’utilizzo di materiali certificati ETICS ed una buona esperienza nella posa del sistema completo. Un corretto sistema di posa è indispensabile per la buona riuscita dell’opera.
Le lastre REXPOL cappotto white hanno ottenuto l’Etichetta Ambientale EPD e possono essere realizzate con almeno il 15% di materia riciclata per risultare conformi al Decreto Legislativo CRITERI AMBIENTALI MINIMI (CAM).
Ecco le schede tecniche delle versioni di REXPOL cappotto white con spessori diversi:
Con l’introduzione del nuovo regolamento UE n° 305/2011 chiamato CPR che sostituisce la vecchia direttiva prodotti da costruzione 89/106/CEE chiamata CPD, per i fabbricanti di EPS è diventato obbligatorio dal 1 luglio 2013 redigere una DoP.
Voci di capitolato per il cappotto REXPOL cappotto white
Scarica subito i Cataloghi dei Prodotti: